Il Nautico supera il girone, coreografia super!

Il Nautico grazie alle ultime due partite ha passato il giro qualificandosi per la fase successiva, non si sa ancora se agli ottavi o direttamente ai quarti, dipenderà dai risultati delle altre squadre.

Il 10 aprile infatti la nostra squadra di calcio si è trovata ad affrontare il liceo scientifico Leonardo Da Vinci, e chi segue più approfonditamente questo campionato sa che non è una partita come le altre per la storica rivalità con gli avversari.
La partita è terminata con un pareggio sul 1-1, ma la cosa veramente strabiliante è stato lo spettacolo sugli spalti da parte dei sostenitori del Nautico, che tramite il ricavato della vendita degli adesivi in giro per la scuola, hanno provveduto alla creazione di striscioni e a una ricca coreografia da esibire durante la partita.
Anche in occasione del match di lunedì 15 contro il Matteotti, vinto dai nostri ragazzi, che si sono imposti per 2-1, i tifosi non sono mancati: questo grazie all'organizzazione e all'impegno di un gruppo, che cerca sempre nuove voci per aiutare la squadra in campo, con addirittura punto di ritrovo a Brignole per poi dirigersi tutti insieme allo stadio.
Oltre che fare i complimenti alla squadra per essersi qualificata, qualche elogio va anche a questi ragazzi, che con gran parte del loro impegno, con quei pochi mezzi a disposizione sono riusciti a creare un po' di spettacolo sugli spalti.
Il torneo non è ancora finito e ovviamente a comunicarci le date delle prossime partite saranno i volantini appesi per tutto l'istituto.
Nell'attesa... una fotogallery!







Caterina Torre - foto allo stadio di Jacopo Lucchini

Commenti