Basket: Nautico in finale al torneo studentesco regionale

I giorni 26 aprile e 2 maggio si sono svolti i tornei studenteschi regionali di basket, ha partecipato anche la nostra scuola. Il torneo era organizzato in scontri 3 contro 3, il tempo della partita era prestabilito, se però una delle due squadre arrivava a 21 punti la partita terminava.              .
C'erano tre fasi: la prima fase si è svolta in Darsena, la seconda è stata a Lavagna e le finalissime si svolgeranno o a Cogoleto o a Lavagna.
Abbiamo intervistato un nostro compagno di scuola Simone Tavian, che fa parte della squadra che attualmente si sta giocando il titolo e gli abbiamo rivolto alcune domande:

Ti sei divertito?
Sì, perché comunque è un bell'ambiente, ci si diverte e si migliora un sacco, questo è vero soprattutto per me che basket lo faccio da quando ero piccolo.

Che rapporto avevi con i tuoi compagni di squadra?
Ho un buon rapporto con miei compagni, perché al di fuori della scuola sono anche miei amici e compagni di squadra agonistica.

Qual'è stata la partita più difficile?
La partita più difficile è stata la semifinale poiché la squadra avversaria era molto forte, ma siamo riusciti lo stesso a vincere la partita, anche se per soli 2 punti

Siete carichi per la finalissima?
Sì ,siamo carichi vinceremo di sicuro!

Ringraziamo Simone Tavian che si è prestato per l'intervista e vi auguriamo un in bocca al lupo!

Michele Giorgianni Valerio Percivale

Commenti