In Auditorium va in scena il Musical del Nautico

Durante l'anno scolastico gli alunni delle classi 1C, 1F, 1H, 2C, 2H e 2M con l'aiuto dei professori Usai e Pellegrino hanno organizzato uno spettacolo musicale chiamato Musical for Europe.
Lo spettacolo è stato rappresentato tutta la mattinata di venerdì 1 giugno nell'auditorium della sede in Calata Darsena.
Si sono esibiti con 7 canzoni in totale, delle quali solo una non era dal vivo ma è stata mostrata in video.
Tra una canzone e l'altra veniva mostato un breve video e vi era letta una lettera destinata a Dino, che si capirà essere un dinosauro: nella lettera veniva introdotta la canzone con la quale si sarebbero esibiti subito dopo e chi si sarebbe esibito. Alla realizzazione dei video ha anche partecipato la professoressa Lucarini.
L'ultima canzone dello spettacolo è stata scritta da loro ed è chiamata "Uscirep!": molto apprezzata dagli studenti che nell'ultimo turno hanno pure richiesto il bis e si sono alzati con le torce del telefono a cantare tutti insieme. Si è pensato potesse diventare il nuovo inno del Nautico.
Nelle parole viene descritta la scuola come è vista dagli studenti, della voglia di libertà quando si è chiusi in classe (da qui il gioco di parole nel titolo con la parola "uscire"), della voglia di uscire con gli amici e della poca voglia di studiare ma vengono anche cantate belle parole sul perchè, nonostante questo, si è al Nautico, in particolare il ritornello recita:
"Nautico
Mitico
t'amo e temo te
ma amare il mare è magico."
Nell'ultima strofa vengono elencate le varie professioni che si possono praticare una volta diplomati: capitani, macchinisti, costruttori... molto bello, anche se, con mio grande dispiacere, l'indirizzo logistica è stato tagliato fuori.

Commenti