Confinati in casa, ecco alcuni consigli su come passare la quarantena



Ormai tutta l'italia è bloccata, stiamo vivendo un periodo difficile che ci obbliga a restare a casa.
 Ma è in questi momenti che dobbiamo restare lucidi e non perdere il senno. Magari le pareti di casa potrebbero diventare strette ad un certo punto, quindi il primo consiglio che vi do è di occupare la mente, non spegnete l'interruttore del cervello e trovatevi qualcosa da fare.
Quindi, ecco a voi qualche consiglio su cosa fare durante la quarantena:

1. Leggete tanti libri che tanto non vi fanno male
Parto con uno dei consigli più banali, la lettura. Sono abbastanza sicuro che sia uno dei passatempi più antichi e perché smettere proprio adesso di leggere?
Magari non siete dei lettori accaniti ma non è un opzione da scartare, infatti è un ottimo modo per volare al di fuori delle proprie mura domestiche con la fantasia. 
Mi raccomando, non lasciatevi scoraggiare dalle dimensioni del libro, a volte è più difficile trovare una posizione comoda per la lettura che un libro di proprio gradimento.

2. Guardate serie tv e film
Un altro consiglio non proprio colmo di originalità ma da non sottovalutare, infatti sono molti i siti di streaming che offrono una vasta scelta tra film, serie tv, corto metraggi, documentari e altro.
Vi cito i più famosi, nel caso qualcuno dei lettori non li conosca:
Netflix: sito molto valido con tanti contenuti homemade come peaky blinders, la casa di carta, dark, black mirror, the irishman, suburra e molto altro.
amazon prime video: servizio incluso con l'abbonamento di amazon prime (adesso gratuito per tutti!) che offre una vasta scelta di contenuti.
Questi due sono i più i famosi ma ciò non vi obbliga a usarli, potete usare quello che più preferite.

3. Videogiocate 


Ormai siamo nel ventunesimo secolo e quasi tutti videogiocano, su pc, consolle o dal proprio smartphone. esisto molti tipi di giochi e sicuramente troverete quello più adatto a voi.
Il bello del videogiocare è che potete farlo con i vostri amici, anche a distanza, il che causerà lunghi pomeriggi all'insegna del divertimento.





4. Imparate a fare qualcosa di nuovo
Su internet potete trovare di tutto quindi perché non approfittarne e cercare qualcosa di nuovo da imparare? esisto video tutorial, guide online su siti e forum che possono esservi utili per imparare a fare il tiramisù o magari suonare la vostra canzone preferita alla chitarra.

5. Visite virtuali
Perché non dedicarsi anche un po' all'arte? di seguito vi segnalo i link per poter fare la visita virtuale di dieci diversi musei:











Ma se i musei dovessero annoiarvi, fatevi un tour sulla Vespucci!

Insomma di cose da fare se ne trovano, come altre liste di consigli su internet.
L'importante è che non usciate da casa se non per un valido motivo e se proprio dovete uscire, prendete tutte le precauzioni del caso.

Paolo Rovelli
    

Commenti